rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Taste of Milano: selezione di pizzaioli per un concorso con gli chef

C'è tempo fino al 30 aprile per presentare le proprie candidature

Un concorso per pizzaioli talentuosi è stato lanciato in occasione di "Taste of Milano": le selezioni saranno effettuate il 20 maggio al The Mall (Porta Nuova Varesine) come prima tappa del Tour Elementi. Molino Vigevano, sponsor della manifestazione, invita i pizzaioli professionisti di Milano e provincia a mettersi in gioco testando le proprie capacità con sfide sensoriali, tecniche e creative. Dopo Milano sarà la volta di Roma e Napoli.

Per partecipare alla selezione, occore visitare il sito web e accedere alla pagina dedicata al tour, compilando il format e inviando una foto e la ricetta della loro creazione. Che deve contenere obbligatoriamente - tra gli ingredienti - oca o salmerino. I dodici migliori saranno poi invitati a partecipare al Tour Elementi. La prima sfida prevede il riconoscimento delle caratteristiche fondamentali della farina: Forza, tipologia d'impasto, idratazione e ore di lievitazione. La seconda sfida prevede l'assaggio al buio di impasti realizzati con differenti farine e tecniche.

Chi supera entrambe le sfide concorre allo scontro finale, creando la propria pizza. Le tappe sarano condotte da Paolo Vizzari, giornalista gastronomico. Giornalisti e chef selezioneranno il pizzaiolo vincitore. Uno dei membri della giuria per la tappa milanese sarà Roberto Di Pinto, executive chef del ristorante Bulgari Hotel.

Per iscriversi e partecipare alla selezione c'è tempo fino al 30 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taste of Milano: selezione di pizzaioli per un concorso con gli chef

MilanoToday è in caricamento