rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Evasione fiscale: Dolce e Gabbana condannati a due anni

Presunta evasione da quasi un miliardo di euro

Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati condannati a un anno e 8 mesi dal Tribunale di Milano in relazione ad una presunta evasione fiscale da circa un miliardo di euro. Oltre agli stilisti, altri quattro condannati: Alfonso Dolce (fratello di Domenico) e altri manager, tutti con la sospensione condizionale della pena. Un altro imputato, Antoine Noella, è stato invece assolto.

La condanna è per uno solo dei due reati contestati, ovvero l'omessa dichiarazione dei redditi, e non per quello di dichiarazione infedele dei redditi. Il reato riconosciuto dal giudice è quindi relativo a circa 200 milioni di euro d'imponibile e non alla parte rimanente (800 milioni) per cui è arrivata l'assoluzione nel merito. Lo scorso marzo, la commissione tributaria aveva confermato in secondo grado la maxi-sanzione da 343 milioni di euro a carico di Dolce e Gabbana per l'evasione fiscale.

L'avvocato Massimo Dinoia, legale degli stilisti, ha reagito affermando che leggerà le motivazioni e poi impugnerà la sentenza in appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale: Dolce e Gabbana condannati a due anni

MilanoToday è in caricamento