rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Viale Gorizia

Condannati a quasi 4 anni i poliziotti che spaccarono la faccia ad anziano

Il gup di Milano ha condannato a tre anni e 10 mesi Federico Spallino e a tre anni e otto mesi Davide Sunseri, i due poliziotti che picchiarono senza motivo un anziano quest'estate

Il gup di Milano ha condannato a tre anni e 10 mesi Federico Spallino e a tre anni e otto mesi Davide Sunseri, i due poliziotti accusati di lesioni gravissime, falso e calunnia, per aver "fracassato" la faccia ad un anziano la notte tra il 20 e il 21 maggio scorso in viale Gorizia, zona darsena, a Milano. L'uomo è rimasto parzialmente sfigurato per sempre. 

Il pm Tiziana Siciliano, nel corso del procedimento che si è svolto con rito abbreviato, aveva chiesto per entrambi la condanna a 4 anni di carcere. I due giovani agenti, ancora detenuti, erano stati arrestati nel giugno scorso su ordine del gip di Milano Alessandra Clemente.

Nel corso della scorsa udienza i difensori avevano fatto istanza di affievolimento della misura su cui il gup si pronuncerà nei prossimi giorni.

Agli atti era finito anche un video di una telecamera di sorveglianza che ha registrato tutto ciò che era accaduto quella sera. "La telecamera non mente" aveva scritto il gip, e mostra una "violenza inspiegabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannati a quasi 4 anni i poliziotti che spaccarono la faccia ad anziano

MilanoToday è in caricamento