rotate-mobile
Cronaca

Scrisse post aggressivi contro Alberto Stasi: donna condannata a pagare 10mila euro

Maria Grazia Montani dovrà risarcire per diffamazione aggravata l'ex studente bocconiano in carcere per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi

900 euro di multa e 9000 euro di risarcimento danni per diffamazione aggravata. Questa la somma che Maria Grazia Montani dovrà pagare per aver pubblicato su Facebook post di insulti nei confronti di Alberto Stasi, il 34enne ex studente bocconiano, condannato a 16 anni di carcere per l'omicidio della sua fidanzata Chiara Poggi.

La 51enne è stata riconosciuta colpevole di diffamazione aggravata dal giudice della decima sezione penale del Tribunale, che ne ha invece stabilito l'innocenza e l'ha quindi assolta per il reato di minacce di cui era contemporaneamente accusata, poiché aveva già versato a Stasi un assegno di 6mila euro. Nel 2009 Maria Grazia Montani, che si autodefinisce una medium, aveva aperto la pagina Facebook 'Delitto di Garlasco: giustizia per Chiara Poggi'. In passato la donna ha sostenuto di essere in contatto con lo spirito di Chiara Poggi e di aver scritto i post che le sono costati la condanna, spinta dal senso di orrore per la tragedia del delitto.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrisse post aggressivi contro Alberto Stasi: donna condannata a pagare 10mila euro

MilanoToday è in caricamento