rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Travolta da un'auto rubata, grave la consigliera Maria Elena Madama a Pavia

E' ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale San Matteo di Pavia, Maria Elena Madama, ventisei anni, consigliera comunale del Partito democratico a Pavia

L'hanno travolta. Trascinata per un chilometro. E poi investita ancora una volta, quando era già sotto l'auto. E' ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale San Matteo di Pavia, Maria Elena Madama, ventisei anni, consigliera comunale del Partito democratico a Pavia. Mercoledì sera, poco dopo le 19:30, una Opel Insignia bianca l'ha centrata a folle velocità nel pieno centro cittadino. Quell'auto, si è scoperto poco dopo, era stata rubata un mese fa. 

A bordo della macchina, secondo le prime ricostruzioni, c'erano due uomini, che sono riusciti a fuggire a piedi. La folle corsa dell'auto si è interrotta solo a poca distanza dal Ponte Coperto perché la strada era bloccata dalla presenza di un autobus di linea e da un’altra auto. In quel momento l'autista si sarebbe accorto che incastrata sotto la vettura c’era una donna ma, nel tentativo di scappare, l'ha nuovamente investita, provocandole ulteriori traumi e ferite. La Madama è rimasta lì sull'asfalto, dove i medici del 118 l'hanno rianimata per quasi mezz'ora e poi trasferita in ospedale. L'auto ha continuato la sua fuga, interrotta poco dopo da una macchina che bloccava la carreggiata. I due, però, non si sono arresi e sono scappati a piedi: ora sono ricercati dalla polizia. La ventiseienne consigliera, invece, è ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale con ferite alla testa e al volto. 

Alle ultime elezioni amministrative, la Madama - giovane avvocato praticante - era stata la più votata, oltre che la più giovane eletta a Palazzo Mezzabarba. Molti i messaggi di speranza su Facebook di amici e consiglieri comunali. "Elena sappiamo che sei forte - ha scritto il sindaco di Pavia, massimo Depaoli - E ti vogliamo bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un'auto rubata, grave la consigliera Maria Elena Madama a Pavia

MilanoToday è in caricamento