Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Consulenza gratuita dei notai per comprare casa a Milano

Consulenza specializzata e gratuita in tema di acquisto della casa e mutui negli studi di 225 notai ma anche presso le sedi dei Consigli di Zona. Questa la formula di "Comprar casa senza rischi", promossa dai notai e dal Comune

Consulenza specializzata e gratuita in tema di acquisto della casa e mutui negli studi di 225 notai ma anche presso le sedi dei Consigli di Zona. Questa la nuova formula di "Comprar casa senza rischi", iniziativa promossa dal Consiglio Notarile di Milano in collaborazione con il Comune.

Da oggi è possibile prenotare online oltre 1.000 appuntamenti di consulenza gratuita messi a disposizione dai notai di Milano e Lombardia fra il 6 e il 27 novembre. Il tradizionale appuntamento di informazione al cittadino si arricchisce quest’anno di una nuova iniziativa: nove incontri aperti al pubblico che si terranno in contemporanea mercoledì 11 novembre, dalle 18.30 alle 20.00, presso i Consigli di Zona di Milano.

"L’iniziativa del Consiglio Notarile di Milano ha solo tre anni, ma è già adulta”, ha affermato l'assessore Verga. “E’infatti pronta ad avvicinarsi ancora di più alle esigenze dei cittadini con degli incontri nelle sedi dei nove Consigli di Zona di Milano. L’Amministrazione comunale si occupa del cittadino e trasferisce le sue competenze a portata di mano di chi ne ha bisogno. L’iniziativa dei notai, inoltre, rappresenta un momento di conforto e di garanzia per chi vuole comprare casa”.

“Abbiamo deciso di realizzare nelle zone questa iniziativa – ha spiegato l’assessore Mascaretti – per andare incontro ai cittadini in un momento importante, come quello dell’acquisto della prima casa, confermando la nostra volontà di avvicinare l’amministrazione al cittadino. E proprio per l’importanza dell’iniziativa abbiamo voluto organizzare nove incontri informativi che si terranno contestualmente nei Consigli di Zona per estendere il progetto in modo capillare su tutto il territorio, rendendolo accessibile al maggior numero di cittadini”.

Sul sito www.comprarcasasenzarischi.it i cittadini possono consultare le iniziative in programma, prenotare appuntamenti in studio, porre quesiti, calcolare il costo dell’atto di acquisto e scaricare quattro guide di taglio divulgativo dedicate ai temi della casa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulenza gratuita dei notai per comprare casa a Milano

MilanoToday è in caricamento