rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cusano Milanino / Via Milano

Rubano prodotti Stefano Ricci e cercano di portarli in Cina

Sei denunce nel Milanese: il valore dei prodotti è di circa 2 milioni. La banda stava per portarli in Cina per replicarli in serie

Prodotti di Stefano Ricci, la nota maison fiorentina, rubati a Fiesole a giugno 2014, sono stati ritrovati in provincia di Milano. Stavano per essere portati in Cina, dove l'intenzione era quella di replicarli "in serie". Come riferisce FirenzeToday.it, si tratta di gioielli, cinture e fibbie per un valore di circa due milioni di euro.

Il blitz dei carabinieri di Firenze ha portato a sei denunce. Due persone in particolare sono state bloccate a Linate, pronti per imbarcarsi per l'estremo oriente con addosso alcuni dei prodotti rubati. La "base logistica" era presso l'attività commerciale di una donna italiana di 52 anni. Gli altri denunciati sono un 31enne cinese, una 30enne cinese, un 53enne brasiliano, una 36enne cinese e un 46enne coreano.

Le perquisizioni sono state effettuate presso magazzini, uffici e abitazioni a Cesano Boscone, Peschiera Borromeo e Cusano Milanino. L'accusa per i denunciati è di ricettazione e traffico di merce contraffatta e commercio di prodotti con segni falsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano prodotti Stefano Ricci e cercano di portarli in Cina

MilanoToday è in caricamento