rotate-mobile
Weekend

Controlli dei carabinieri nelle vie della movida di Milano: diversi arresti

Darsena, Corso Como, Gae Aulenti, via Lecco, ecco cos'è venuto fuori dal maxi blitz

Maxi controlli dei carabinieri nelle zone della movida milanese, durante il weekend. Sono state identificate 87 persone dai militari della Compagnia di Milano Duomo, con il supporto di altri reparti alle Colonne di San Lorenzo. Il lavoro di prevenzione è stato esteso anche in altri luoghi della movida: Darsena, Corso Como, Gae Aulenti, via Lecco e nelle vie vicine.

Alla fine alcune persone sono state arrestate. Un algerino di 18 anni e un coetaneo marocchino in via Lecco, hanno avvicinato un 22enne italiano e dopo averlo immobilizzato lo hanno colpito e minacciato, strappandogli una collanina dal collo e un orologio. Sono stati arrestati.

L'algerino, all'arrivo dei militari, è andato in escandescenza colpendo con la testa il finestrino dell'auto della pattuglia ed è quindi stato portato all'ospedale Fatebenefratelli dove è stato medicato e dimesso. Entrambi si trovano nel carcere di San Vittore. 

Un 23enne gambiano è stato arrestato per tentata rapina. Mentre si trovava all'interno di un locale in Corso di Porta Ticinese ha aggredito un avventore cercando di strappargli una collanina dal collo, venendo inizialmente fermato da personale della sicurezza del locale e poi dai militari intervenuti.

Nei guai anche un italiano 22enne, con precedenti di polizia. I carabinieri nel transitare lungo via Torino hanno assistito a un'aggressione da parte del giovane contro uno spagnolo 21enne, afferrando dal collo. In pratica pare che poco prima l’arrestato avesse chiesto allo spagnolo consegnargli i contanti che deteneva e al suo rifiuto lo aveva aggredito con forza venendo tuttavia sorpreso e bloccato.

Un senegalese di 29 anni è stato deferito in stato di libertà per ricettazione, porto di armi o oggetti atti a offendere e soggiorno illegale sul territorio nazionale. Aveva un coltello e uno smartphone risultato oggetto di furto. Oltre a quasi 5 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nelle vie della movida di Milano: diversi arresti

MilanoToday è in caricamento