rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
I controlli

Più di 2mila persone controllate in Stazione Centrale: il blitz delle forze dell'ordine

Prosegue l'attività di controlli nell'area della stazione. Ma il prefetto annuncia nuovi servizi sociosanitari a cura del Comune di Milano

Maxi controlli in Stazione Centrale nella giornata di giovedì 18 maggio. Sono 2.366 le persone controllate secondo i dati riferiti dalla prefettura: 42 di queste sono state denunciate (l'1,77%), 4 arrestate (lo 0,17%). Inoltre il questore ha emesso 22 divieti d'accesso alle aree urbane. Controllati anche 438 veicoli, con 46 violazioni accertate al codice della strada, e 37 negozi.

Video: i controlli

"Per garantire la migliore vivibilità del quartiere servono azioni continuative nel tempo e di sistema", ha detto Renato Saccone, prefetto di Milano: "Le forze dell’ordine continueranno a svolgere servizi dedicati secondo le indicazioni del ministro dell'interno Matteo Piantedosi e d’intesa con il sindaco Giuseppe Sala".

Più telecamere (e servizi sociali)

Ma non solo forza pubblica: il Comune di Milano, sempre secondo quanto riferito dal prefetto, "è pronto a sostenere e consolidare l'attività delle forze dell'ordine con l'incremento dei sistemi di videosorveglianza, con l’avvio di servizi di prossimità sociosanitari e con la cura degli spazi pubblici per una loro migliore fruibilità, grazie al supporto del terzo settore".

Altri controlli nella zona della Stazione Centrale erano stati eseguiti nel periodo da metà gennaio a metà maggio, con un totale di 51.582 persone controllate di cui 741 denunciate e 58 arrestate, rispettivamente l'1,43% e lo 0,11%. Inoltre, durante tutti questi controlli, sono stati emessi 359 provvedimenti d'espulsione, di cui 42 con accompagnamento al Cpr. E, nel complesso, 946 negozi, con l'individuazione di 94 lavoratori in nero o irregolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 2mila persone controllate in Stazione Centrale: il blitz delle forze dell'ordine

MilanoToday è in caricamento