menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, proseguono i controlli a Milano: in un giorno fermate quasi 16mila persone

Polizia, ghisa, finanza e carabinieri stanno facendo controlli a tappeto. La situazione

Prosegue l'emergenza Coronavirus. E proseguono i controlli delle forze dell'ordine a Milano e nella città metropolitana. Nella giornata di mercoledì 8 aprile, secondo i dati forniti dalla Prefettura, sono state controllate 15.709 persone e le multe sono state 613: praticamente quasi il 4% delle persone intercettate dai tutori della legge non aveva una buona giustificazione per spostarsi. Le denunce per falsa attestazione, invece, sono state 5.

Controlli sugli spostamenti, ma non solo. Polizia, Ghisa, finanza e carabinieri hanno passato al setaccio anche gli esercizi commerciali della città: 4.056 in 24 ore. I titolari denunciati sono stati 48. 

Aumentano gli spostamenti

E se da un lato i controlli delle forze dell'ordine si fanno sempre più stringenti (nel weekend di Pasqua scatterà un maxi piano della Locale, come annunciato dal sindaco Sala), i lombardi sembrano muoversi sempre più frequentemente. Il dato emerge dal monitoraggio degli spostamenti effettuato dalla Regione attraverso le celle telefonicheagganciate dai cellulari.

"Siamo arrivati al 40% di spostamenti - aveva affermato mercoledì il vicepresidente delle Regione Sala - un dato molto alto, oltre il 10% in più rispetto a martedì di settimana scorsa. Siamo partiti male questa settimana, con il 38% di lunedì e il 40% di martedì". Secondo il politico regionale questo dato è allarmante, tanto che la Regione ha deciso di monitorare i dati provinciali e metterli a disposizione dei prefetti perché siano aumentati i controlli. Le verifiche delle forze dell'ordine, ha precisato Sala, saranno particolarmente intense "in vista del ponte pasquale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    La Lombardia spera di tornare gialla: cosa cambia

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento