rotate-mobile
Cronaca

Va ad assistere il padre morente, i carabinieri lo fermano e lo multano. Sanzione annullata

L'uomo non aveva saputo fornire la documentazione. Ma era tutto vero

Parte dalla Liguria per andare ad assistere il padre in fin di vita. Ma nella concitazione e nello choc del momento dimentica la documentazione. E incappa in un controllo inflessibile dei carabinieri che gli fanno la sanzione. Poi per fortuna annullata.

I carabinieri di Santa Giuletta (Pavia), infatti, avevano inflitto a un uomo di Pietra Ligure (Savona) che si stava recando in auto in provincia di Pavia per assistere il padre morente la multa per il decreto anti Covid-19. I militari hanno verificato che il viaggio in auto era stato veramente effettuato con questa finalità. Nelle scorse ore l'uomo, durante il controllo, aveva dichiarato di essere beneficiario della legge 104 per assistere il padre terminale.

I carabinieri a quel punto gli avevano chiesto la documentazione, ma l'automobilista ligure non era stato in grado di fornirla. A quel punto era scattata la sanzione per il mancato rispetto delle regole previste per evitare la diffusione del Coronavirus. La sanzione non era però stata notificata, in attesa del controllo che i militari hanno effettuato oggi a Belgioioso (Pavia), presso l'abitazione del padre. E qui i militari hanno avuto conferma dall'altro figlio che suo fratello stava effettivamente arrivando da Pietra Ligure (Savona) per dargli il cambio nell'assistenza al genitore. La sanzione è stata annullata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va ad assistere il padre morente, i carabinieri lo fermano e lo multano. Sanzione annullata

MilanoToday è in caricamento