menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I carabinieri durante i controlli

I carabinieri durante i controlli

Fiera: controlli negli stand del Salone del Mobile: sanzioni e denunce

I carabinieri hanno passato al setaccio i cantieri per la realizzazione degli stand. Sono scattate sedici denunce e multe per 110mila euro

Sedici denunce e sanzioni per 110mila euro. Questo è risultato di una serie di controlli effettuati dai carabinieri nei padiglioni dove si stanno allestendo gli stand del Salone Internazionale del Mobile.

Nelle scorse ore i militari hanno passato al setaccio quattro padiglioni ispezionando ventisette ditte. Sono stati trovati sedici lavoratori in nero. Tre attività sono state trovate con manovali senza documenti che attestassero con certezza la loro regolare occupazione presso le stesse. Per loro è scattata una sospensione in attesa della regolarizzazione della posizione contrattuale e contributiva dei dipendenti e del pagamento delle sanzioni applicate. 

Non è tutto. I militari hanno trovato anche quattro casi di “interposizioni di manodopera non rispondenti ai canoni di legge”. Inoltre altre cinque ditte sono state sanzionate per aver violato norme in materia di sicurezza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento