rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calvairate / Viale Puglie

Merce rubata al mercatino, venditori di birra, e cucina illegale fissa su una bici: blitz dei 'ghisa'

Maxi sequestro il servizio in borghese dell’Unità annonaria e commerciale della polizia locale

Merce per circa 20mila euro. Si è concluso con un maxi sequestro il servizio in borghese dell’Unità annonaria e commerciale della polizia locale di domenica al mercatino di viale Puglie.

Merce rubata al mercatino

Tra i circa 600 articoli recuperati si trovavano prodotti alimentari e per l’igiene personale, capi d’abbigliamento e accessori, trucchi e integratori alimentari, tutti presumibilmente rubati in supermercati e catene commerciali. L’operazione ha portato dunque a 10 sequestri amministrativi e 3 penali per contraffazione e ricettazione: i capi d’abbigliamento rinvenuti nelle valigie sequestrate sono risultati infatti rubati dall’automobile di una cittadina, a cui ora sono stati restituiti, che ne aveva denunciato il furto circa due settimane fa. Tra questi è stato ritrovato un cappotto di Blumarine del valore di oltre 15mila euro.

Viale Puglie scarpe-2

Controlli anche agli 'ambulanti della birra'

Un’altra importante operazione dell’Unità annonaria della polizia locale è stata portata a termine nella notte di venerdì nel Municipio 1 e ha permesso di elevare sanzioni per un totale di 7mila euro.

Nello specifico, in viale Alemagna sono state sequestrate a un autonegozio circa 450 bottiglie di birra, che venivano vendute oltre l’orario consentito (mezzanotte), e comminata una sanzione di 4mila euro; in largo La Foppa è stato sequestrato ai fini della confisca un velocipede, allestito con cucina fissa, e la merce in vendita, poiché operava senza più avere la licenza. In questo caso, la sanzione elevata è stata di 3mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce rubata al mercatino, venditori di birra, e cucina illegale fissa su una bici: blitz dei 'ghisa'

MilanoToday è in caricamento