Elicottero in volo e agenti (anche) sui binari: maxi blitz della polizia a Rogoredo
I controlli da mezzogiorno di giovedì tra le stazioni di Rogoredo e San Donato
Un colpo allo spaccio. Un altro alla criminalità. Maxi blitz della polizia giovedì mattina tra le stazioni di Rogoredo e San Donato Milanese, negli ultimi mesi diventate sempre più spesso vere e proprie piazze di spaccio a cielo aperto.
Alle 12 gli agenti del commissariato Mecenate, della Polfer e della squadra mobile hanno iniziato a passare al setaccio i binari tra i due scali ferroviari - troppo spesso utilizzati dal tossicodipendenti per raggiungere le zone boschive dove acquistare una dose - e l'area tra via Orwell e via San Dionigi, dove ancora "resiste" parte del vecchio boschetto della droga. Controlli anche dall'alto, con l'elicottero della polizia in volo.
Il servizio predisposto dal questore Giuseppe Petronzi - si legge in una nota di via Fatebenefratelli - punta al "contrasto dello spaccio di droga e alle azioni contrarie all’ordine e sicurezza pubblica".
Durante il servizio sono stati fermati numerosi spacciatori, che hanno tentato la fuga lungo la massicciata. "L’intervento dei poliziotti, che, d’intesa con Fs security, si sono mossi in sicurezza sui binari in un lasso di tempo privo di circolazione ferroviaria, ha portato a bloccare numerose decine di persone che affollavano l’area e sulle quali sono ora in corso accertamenti", ha chiarito la questura.