rotate-mobile
Cronaca Alzaia Naviglio Grande

Marijuana, fumo, cocaina e coltelli: il "cocktail" per il sabato sera da sballo sui Navigli a Milano

Controlli della polizia dopo gli ultimi episodi di violenza. Denunce e sequestri di droga e armi

Porta Genova nel mirino. Ennesimo servizio di controllo sabato sera nella stazione metropolitana della verde, presidiata dalla polizia per cercare di porre un freno agli ultimi folli weekend andati in scena tra i Navigli e la Darsena, diventati teatro di risse, rapine e aggressioni. 

Così gli agenti delle Volanti, Polmetro, Unità Cinofile antidroga e del Reparto Mobile, insieme ai colleghi della Scientifica, hanno controllato la fermata dalle 19.30 alle due, fermando e identificando 180 persone. 

Un 27enne è stato arrestato perché trovato in possesso di 21 grammi di hashish, 1 di cocaina e 360 euro in contanti, che secondo la polizia aveva guadagnato proprio spacciando. In più è stato denunciato per il reato di false generalità e per il possesso di un coltello a scatto con una lama di 16 centimetri. Guai in vista anche per un minorenne che è stato controllato e trovato in possesso di 10 grammi di hashish e 4 di marijuana. 

Altri tre i denunciati, sempre a porta Genova: un uomo che se ne andava tranquillamente in giro con un coltello di 14 centimetri, un secondo uomo che ha aggredito gli agenti per non fornire le proprie generalità e un cittadino straniero rientrato in Italia dopo un provvedimento di espulsione. 

In più al termine del servizio i poliziotti hanno sequestrato a carico di ignoti un cacciavite, un coltello multiuso, un paio di forbici con punta acuminata, una pipa da crack artigianale, quattro siringhe, 5 grammi di hashish e 5 di marijuana. Tutto materiale che evidentemente serviva per il sabato sera da sballo e che i proprietari potrebbe aver abbandonato dopo aver visto la polizia. 

Durante gli stessi controlli sono state multate 155 persone perché trovate senza biglietto. Altre 12 sono state sanzionate perché non indossavano la mascherina. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana, fumo, cocaina e coltelli: il "cocktail" per il sabato sera da sballo sui Navigli a Milano

MilanoToday è in caricamento