rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Senza biglietto, aggredisce il capotreno e lo "butta" giù dalle scale: ragazzo denunciato

Il capotreno, un 37enne, è finito in ospedale. L'aggressione sul treno diretto a Porta Garibaldi

È salito sul treno ad Arona senza biglietto e si è infuriato quando il capotreno gli ha chiesto di scendere. Così, lo ha aggredito e lo ha letteralmente spinto giù per le scale, prima di essere fermato.

Follia venerdì mattina sul treno 10403 - in servizio tra Arona e Milano Porta Garibaldi -, dove un controllore Trenord è rimasto ferito dopo essere stato picchiato da un giovane che si trovava a bordo senza biglietto. 

Poco dopo le 6.50, secondo quanto finora ricostruito, il capotreno ha chiesto al ragazzo - un ventenne italiano di origini straniere - di scendere alla stazione di Sesto Calende. Lì, però, il giovane avrebbe dato in escandescenze e avrebbe spinto il controllore giù dalle scale interne del treno, che era a due piani.

Il dipendente Trenord - secondo quanto si apprende - avrebbe riportato alcune escoriazioni e una ferita alla spalla: soccorso da un'ambulanza del 118, è finito all'ospedale di Angera in codice verde. 

L'aggressore, invece, è stato fermato dalla Polfer e denunciato per aggressione e lesioni a pubblico ufficiale. 

Il treno 10403, che è rimasto a lungo fermo nella stazione di Sesto Calende, è stato cancellato e i passeggeri hanno dovuto attendere il convoglio successivo. Ritardi si sono registrati su tutta la linea. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto, aggredisce il capotreno e lo "butta" giù dalle scale: ragazzo denunciato

MilanoToday è in caricamento