rotate-mobile
Cronaca Carugate / A51 Tangenziale Est di Milano

"Follia" in tangenziale: donna contromano sulla Est, fermata nella corsia di sorpasso

L'autista della pattuglia dei carabinieri ha messo la sua auto di traverso per fermare la donna

Attimi di panico sulla Tangenziale Est di Milano nel pomeriggio di martedì 5 febbraio. Una donna di 84 anni ha infatti imboccato la strada contromano, percorrendo diverse centinaia di metri tra le auto che, evidentemente, procedevano nel senso opposto. 

La donna, stando a quanto appreso, è stata fermata dai carabinieri lungo la corsia di sorpasso all'altezza dell'uscita di Carugate.

Per bloccare la macchina, l'autista della pattuglia della stazione di Vimodrone ha effettuato una manovra d'emergenza: ha messo di traverso la gazzella, costringendo l'anziana a a frenare.

L'84enne è stata successivamente identificata e aiutata a uscire dalla tangenziale, sempre guidando contromano. Alla donna è stata ritirata la patente per guida contromano, per lei anche una multa.

La notte dello scorso 26 gennaio la tangenziale Est di Milano era stata teatro di un tragico schianto causato proprio da un'auto contromano. Nell'incidente aveva perso la vita un 50enne di Cassina de' Pecchi, mentre altre quattro persone erano rimaste ferite.

Auto contromano in Tangenziale: un morto

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Follia" in tangenziale: donna contromano sulla Est, fermata nella corsia di sorpasso

MilanoToday è in caricamento