menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcuni dei relatori

Alcuni dei relatori

Convegno contro le coppie omosessuali: nessuna contestazione

Le temute contestazioni - dopo il precedente a Casale Monferrato (Alessandria) - per ora, non ci sono state. Anche grazie a un ingente schieramento di forze dell'ordine

Le temute contestazioni - dopo il precedente a Casale Monferrato (Alessandria) - per ora, non ci sono state. Anche grazie a un ingente schieramento di forze dell'ordine.

E così il convegno 'Ideologia del gender, omofobia e unioni civili omosessuali: un itinerario contro la famiglia', organizzato a Milano da Alleanza Cattolica, si sta svolgendo senza intoppi. In una sala al completo dell'Auditorium Giovanni Paolo II, al quartiere QT8, periferia ovest della città, hanno così preso posto, tra gli altri, anche l'ex ministro Maurizio Sacconi (Pdl), e l'ex parlamentare uscito dal Popolo della Libertà, Alfredo Mantovano, uno dei relatori dell'iniziativa.

Oltre a Tugdual Derville, portavoce del movimento francese 'La manif pour tous' che ha portato la testimonianza della lotta per contrastare la legge d'Oltralpe sui matrimoni gay. 

I temi della giornata ruotano intorno a quelli che sono i cinque punti del manifesto dell'associazione: ''Riconoscere le unioni di fatto, comprese quelle omosessuali, danneggia la famiglia - è scritto -; le unioni civili non sono l'alternativa, sono l'apripista per il matrimonio e l'adozione omosessuali; le proposte anti-omofobia mettono in pericolo la libertà di espressione''.

E poi ancora: ''La legge naturale e il senso comune non valgono solo per i cattolici, sono in gioco principi e valori generali che chiunque può riconoscere sulla base della ragione; solo un fronte ampio - si conclude il manifesto - di amici della famiglia, credenti e non credenti, potrà ostacolare queste proposte''.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento