rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corbetta / Via Roma

Sorpresi dalle fiamme gialle con un chilo di coca, tre fucili e una pistola. Arrestati

È successo venerdì 5 giugno. Nei guai due italiani di 35 e 58 anni, arrestati durante un'operazione antidroga svolta nei comuni di Corbetta, Santo Stefano Ticino e Arluno (hinterland Nord-Ovest)

Una pistola semi automatica con matricola abrasa, tre fucili (di cui uno rubato) e oltre un chilo di cocaina. È quanto hanno sequestrato venerdì 5 giugno le fiamme gialle durante un’operazione antidroga svolta tra i comuni di Corbetta, Santo Stefano Ticino e Arluno, hinterland Nord-Ovest di Milano. Arrestati due italiani: M.C.L. e C.P., di 35 e 58 anni. Entrambi sono accusati di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, possesso abusivo di armi da fuoco e ricettazione.

I finanzieri — come riportato in una nota — erano sulle loro tracce da diversi giorni. Avevano scoperto che stavano organizzando un trasporto di cocaina. Non solo: avevano individuato anche il luogo in cui avrebbero nascosto il carico. Stavano aspettando il momento giusto per far scattare la trappola, bloccando il malvivente a bordo della sua automobile.

Venerdì è scattato il blitz. I milititari li hanno sorpresi a bordo di un’auto. Con loro avevano circa 800 grammi di «bianca», oltre a una pistola Walther calibro 22. Sono scattate le perquisizioni delle loro abitazioni, dove sono stati trovati altri grammi di cocaina, munizioni e tre fucili. 

Sotto sequestro anche il suv sul quale sono stati fermati e una seconda autovettura. Per loro sono scattate le manette. Trasferiti nella casa circondariale di San Vittore, in attesa dell’udienza di convalida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi dalle fiamme gialle con un chilo di coca, tre fucili e una pistola. Arrestati

MilanoToday è in caricamento