rotate-mobile
Cronaca Cormano / Via Cavour

Cormano, in via Cavour slalom tra buche e marciapiedi "fantasma"

In via Cavour, tra Novate e Cormano, il marciapiedi "sparisce" all'improvviso; l'asfalto è zeppo di buche e le auto sfrecciano a velocità da Gran Prix. Rendendo d'inferno la vita per chi, per esempio, ha disabilità

Via Cavour è la via di confine tra Cormano e Novate: una via lunga centro di molte lamentale da parte dei residenti. Infatti essendo in una posizione non centrale, molto spesso è dimenticata dai comuni: i marciapiedi si interrompono a metà, l’asfalto della carreggiata non è curato e in più le auto che transitano “sfrecciano” a velocità altissima. Questi potrebbero essere problemi presenti in tutte le vie delle nostre città e quindi trascurabili, peccato che in questa via in particolare vivano delle persone disabili.

Per loro avere un marciapiede che si interrompe all’improvviso significa andare sulla strada dove le macchine potrebbero facilmente investirli vista la velocità con cui viaggiano. Poiché non possono muoversi agilmente per loro scansare un’autovettura non è così automatico o facile come può essere per chiunque: cosi si creano molti disagi per i residenti della via. Un marciapiede completo è di vitale importanzain questa situazione.

Eppure basterebbe poco un dosso, un semaforo o semplicemente un rilevatore di velocità: dopo le prime multe la velocità cala di sicuro. In questi anni sembra che le rotonde e i dossi siano sorti come funghi nelle nostre città, quindi qualcuno in più dove serve non deve essere un problema. In più mettere un po’ di cemento per coprire le buche o per terminare il marciapiede non dovrebbe essere così dispendioso per dei comuni grandi come Cormano o Novate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cormano, in via Cavour slalom tra buche e marciapiedi "fantasma"

MilanoToday è in caricamento