rotate-mobile
Cronaca

Corona e la psicosi avvistamenti: per "Oggi" è "a Santo Domingo"

Fonti certe lo danno tra la Spagna e il Portogallo, dove avrebbe incontrato degli amici "potenti" per avere asilo; per il settimanale "Oggi" è a Santo Domingo

Fabrizio Corona, ex agente fotografico dei vip, venerdì scorso, dopo essere sparito dalla palestra nel centro di Milano, a poche centinaia di metri da casa sua, è espatriato in auto verso la Francia; poi si è volatilizzato. Inseguito da un mandato di cattura internazionale, dopo la condanna a cinque anni (e un cumulo di pene superiore ai sette) per l'estorsione ai danni dell'ex giocatore juventino David Trezeguet, potrebbe essere in Francia, Spagna e Portogallo, dove abitano alcuni suoi conoscenti che potrebbero aiutarlo nella latitanza.

Nei giorni, però, sembra essersi creata una vera e propria psicosi: sono decine e decine le segnalazioni di persone che si rivolgono agli investigatori milanesi, incaricati delle ricerche, per dire di aver visto il fuggitivo: il fotografo dei vip è segnalato a Nord, a Sud e anche all'estero, dove, secondo la Procura generale di Torino, probabilmente ormai si trova.

Il settimanale Oggi ad esempio riporta che Corona è stato avvistato a Santo Domingo, nella stessa località dove ha casa Marcello Dell'Utri. L'appello a costituirsi e a pagare il suo debito con la giustizia è ribadito dalle persone che gli sono state vicine:

"Penso che scappare non serva a nulla, Fabrizio deve tornare e consegnarsi alla giustizia; qui lascia un figlio che in questo modo farà soffrire ancora di più", torna a dire l'ex agente dei vip, Lele Mora.

"Fabrizio era malato di soldi, successo e protagonismo, l'ho sempre difeso e aiutato - ricorda Mora in una sorta di autocritica - ma dal 2009 ho interrotto i rapporti perché ho capito che non sarebbe mai cambiato".

Mora lo invita a pensare a suo figlio e alla sua ex moglie, Nina Moric: "Nina sta soffrendo moltissimo perché malgrado tutto è ancora innamorata di Fabrizio e si prende cura di suo figlio, lo adora come una mamma vera, è una donna stupenda".

"Il successo è come un leone, se lo sai domare puoi conviverci, altrimenti ti divora - riflette Lele Mora -. Io mi sono fatto male con le mie stesse mani, ho sbagliato e adesso sto pagando, preferivo fare carezze a nani e ballerine piuttosto che ai miei cari, adesso so che l'amore per i miei figli è quello che mi ha salvato e l'unica cosa che conta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corona e la psicosi avvistamenti: per "Oggi" è "a Santo Domingo"

MilanoToday è in caricamento