rotate-mobile
Cronaca

Ancora guai con la giustizia per Fabrizio Corona: arrestato insieme a Francesca Persi

L'accusa per lui è aggravata dall'aver commesso il reato mentre era affidato ai servizi sociali

Ma chi è Francesca Persi, la donna arrestata insieme a Fabrizio Corona con l'accusa di fittizia intestazione di beni? Si tratta di una storica collaboratrice dell'ex agente di fotografi. In particolare risulta intestataria della società Atena, che cura i diritti d'immagine di Corona e di cui, dunque, il "re dei paparazzi" è sostanzialmente un cliente.

Appena il 5 ottobre è in casa sua che il tribunale di Milano ha sequestrato un milione e 760 mila euro, che gli investigatori considerano il frutto dell'attività di Corona, in particolare delle serate in locali e discoteche. Secondo il legale della donna, si tratta di somme riconducibili alle attività della società Atena e maturate tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, e in tal senso sarebbe ancora possibile sottoporle a tassazione.

Francesca Persi era anche la proprietaria della Fiat 500 utilizzata da Fabrizio Corona nel 2013 per fuggire in Portogallo evitando, in un primo tempo, l'arresto. Ed è anche la donna "paparazzata" da Novella 2000, sempre nel 2013, fuori dal carcere, mentre abbracciava e - secondo il settimanale - baciava Corona. Anche se poi i due hanno smentito una relazione sentimentale.

Sarebbe infine intestato alla Persi l'appartamento di via De Cristoforis in cui vive l'ex "re dei paparazzi", a cui di recente il tribunale aveva confermato l'affidamento in prova al posto del carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guai con la giustizia per Fabrizio Corona: arrestato insieme a Francesca Persi

MilanoToday è in caricamento