rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Interrogatorio giovedì mattina per Fabrizio Corona. Gli inquirenti sulle tracce dei soldi

Continua l'investigazione per capire la provenienza dei soldi che sarebbero depositati in una banca austriaca

E' stato fissato alle 11 di giovedì 13 ottobre l'interrogatorio di Fabrizio Corona, il 42enne ex agente fotografico attualmente in carcere a San Vittore. La settimana scorsa è stato trovato un "tesoro" da 1,7 milioni di euro nel sottotetto dell'abitazione della sua collaboratrice Francesca Persi (41 anni), anche lei in carcere. Per entrambi l'accusa è di fittizia intestazione di beni.

Si indaga intanto su un altro quantitativo di denaro (almeno un milione di euro, ma forse anche 1,5) che sarebbe stato "messo al sicuro" dalla coppia in Austria. Per la difesa si tratta di compensi per serate nei locali, sui quali non sarebbero state ancora pagate le imposte, ma gli investigatori vogliono approfondire la cosa.

L'indagine è scaturita dallo scoppio - il 16 agosto - di un mini-ordigno davanti all'abitazione milanese di Corona, in via De Cristoforis, che sembrava un avvertimento nei suoi confronti da parte di qualcuno. Ma Corona ha continuato a parlare al telefono con la Persi in assoluta libertà e tranquillità, e questo a lungo andare lo ha "tradito". Da queste telefonate sarebbe apparso chiaro che Corona sia il "socio occulto" della società Atena, gestita nominalmente dalla Persi e che ha in mano i diritti d'immagine dello stesso Corona.

Intanto, a San Vittore Corona è sorvegliato 24 ore su 24: c'è il timore che compia un gesto estremo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogatorio giovedì mattina per Fabrizio Corona. Gli inquirenti sulle tracce dei soldi

MilanoToday è in caricamento