Milano, a settembre 2013 tante le corse podistiche

Due appuntamenti spettacolari: The Color Run (la corsa "colorati) e Midnight run a mezzanotte in centro

Midnight run 2013 a Milano

Milano a settembre corre. Per il mese in arrivo è previsto un fittissimo calendario di appuntamenti per le migliaia di runners milanesi che avranno l’imbarazzo della scelta. Ogni fine settimana un evento. E l’offerta sportiva della città, in un periodo dell’anno in cui in tanti decidono di rimettersi in forma prima dell’arrivo dell’autunno, viene ampliata anche dalle proposte del Comune . 

Si comincia sabato 7 settembre con The Color Run, una cinque chilometri non-cronometrata in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi da capo a piedi di diversi colori ad ogni chilometro. Il divertimento continua al traguardo con un gigantesco “Festival di colori” e una scenografica esplosione di polvere colorata che crea milioni di combinazioni di tinte. È la prima volta che The Color Run approda a Milano. Il 12 settembre anche Milano celebra Pietro Mennea, il grande campione di Barletta scomparso quest’anno.

La data del 12 settembre è legata all'anniversario del record del mondo - 19”72 - ottenuto a Città del Messico durante le Universiadi ben 35 anni fa. Il grande campione verrà ricordato per tutta la giornata all’Arena civica Gianni Brera, dove la Federazione Italiana di Atletica leggera organizzerà gare e un convegno nella sala napoleonica Appiani.

Dal 14 settembre riprendono i ‘Corsi di Corsa’, un’iniziativa patrocinata dal Comune per insegnare ai neofiti a correre in maniera corretta: gli istruttori saranno a disposizione al parco Sempione e al parco di Trenno.

La notte tra il 20 e il 21 settembre altro spettacolare appuntamento: la ‘Midnight Run’, la corsa di mezzanotte per le strade della città. Il 22 settembre sarà la volta della ‘Innovation Running’, la corsa (con tre diversi circuiti) promossa dalle aziende ICT per promuovere la donazione di sangue, mentre il 29 settembre prenderà il via il Salomon City Trail, gara competitiva di 5 km sui percorsi della montagnetta di San Siro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Lombardia verso la zona arancione: ma non c'è nulla da esultare. I numeri

  • Fontana: "Milano rimane zona rossa. Governo vuole mantenerla fino al 3 dicembre"

Torna su
MilanoToday è in caricamento