rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Corsico / via lonetto

Corsico: detenuto si barrica in casa e si ferisce con un coltello

Convinto a desistere dopo ore di trattative

I carabinieri sono stati impegnati in una complicata trattativa durata 9 ore, dalle 18 di martedì alle 3 di mercoledì, con un uomo con problemi di tossicodipendenza e psichiatrici, agli arresti domiciliari che, improvvisamente, ha dato in escandescenza ed ha lanciato diverse suppellettile dal balcone e poi si è tagliato con un coltello da cucina in diverse parti del corpo.

Il fatto è avvenuto in un'abitazione al centro del comune di Corsico (Milano). L'uomo, Andrea F. di 47 anni, che sta scontando una pena per droga (era stato beccato a trasportare 20 chili di cocaina), secondo quanto dichiarato dai militari è affetto da un disturbo di doppia personalità. Per placare il detenuto è stato necessario l'intervento di un negoziatore scelto. Si tratta di un carabiniere specializzato nelle tecniche di trattativa addestrato al Gis (Gruppo intervento speciale) di Livorno.

Il militare, dopo una lunga e estenuante negoziazione, è riuscito a guadagnarsi la fiducia dell'uomo ed ha farlo desistere evitando che si facesse ancora del male. Il detenuto che si è tagliato le braccia e l'addome, è stato portato per un trattamento sanitario obbligatorio all'ospedale San Carlo di Milano. Ora spetta ai giudici trovare una collocazione più adatta per le sue condizioni psico-fisiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsico: detenuto si barrica in casa e si ferisce con un coltello

MilanoToday è in caricamento