rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stadera / Via Giovanni Battista Boeri

Corso gratuito di autodifesa per le donne della polizia locale

Aperte le iscrizioni per la classe di aprile: le lezioni tenute dalla scuola di arti marziali dei "ghisa", dureranno sei settimane

La polizia locale continua i corsi gratuiti di autodifesa per le donne. Sono state aperte le iscrizioni per la classe di aprile. Il corso è tenuto da insegnanti di arti marziali della scuola della polizia locale, ed è dedicato alla prevenzione della violenza a trecentosessanta gradi, in ogni luogo (casa, strada, lavoro).

Preparazione fisica e preparazione tecnica, senza l'uso della forza ma insegnando a "controllare" l'aggressore. Questa la ricetta del corso, la cui ultima lezione sarà tenuta dal nucleo tutela donne e minori della polizia locale. E' la quattordicesima edizione del corso dal 2012: finora le donne che hanno partecipato sono state 260, di cui la maggior parte lavoratrici nella fascia d'età tra i 40 e i 50 anni.

Le lezioni sono nove, in classi di massimo 25 allieve, per sei settimane due giorni alla settimana: mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20. Si svolgono in via Boeri 7 (zona Tibaldi), in palestra e in giardino.

Il corso parte ogni due mesi. Per iscriversi o anche solo informarsi bisogna mandare un'email a PL.SicurezzainRosa@Comune.milano.it. E' necessario un certificato d'idoneità fisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito di autodifesa per le donne della polizia locale

MilanoToday è in caricamento