rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Corso Como, 10

"Corso Como 10" rischia il fallimento

Equitalia vanta un debito di quattro milioni e mezzo in totale

E' uno dei nomi riconosciuti come "milanesi" in tutto il mondo ma rischia la chiusura. Stiamo parlando di Corso Como 10, il negozio e locale la cui società (Dieci Srl) è in procedimento fallimentare. Fondato da Carla Sozzani, la gallerista sorella della direttrice di "Vogue Italia" Franca Sozzani, nel tempo è diventato un punto di riferimento a Milano.

Equitalia ha presentato l'istanza di fallimento - riferisce l'Espresso - per più di quattro milioni di euro di tasse non pagate, anche se la società non è affatto d'accordo con questa interpretazione. La società ha chiuso gli ultimi due bilanci in rosso e l'indebitamento è schizzato in alto a causa della crisi, così come è sceso il fatturato. Il debito con Equitalia sarebbe, secondo l'accusa, di più di quattro milioni per debiti scaduti e circa mezzo milione per sanzioni legate ai mancati pagamenti. Secondo Equitalia, Dieci Srl avrebbe chiesto e ottenuto una rateizzazione senza poi rispettarla.

Secondo i legali della Dieci Srl, il contenzioso con Equitalia cade in un momento delicato. Infatti la fine lavori nella zona di Porta Nuova (i grattacieli, piazza Gae Aulenti e così via) ha fatto aumentare di nuovo le vendite e gli introiti. Nel mezzo, una richiesta di ulteriore rateizzazione respinta da Equitalia ma concessa da un giudice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corso Como 10" rischia il fallimento

MilanoToday è in caricamento