rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo

Corso di difesa personale femminile gratuito

Un'opportunità per imparare a difendere sè stesse e il proprio equilibrio: un corso completamento gratuito e aperto alle donne dai 14 ai 99 anni

Non sono tempi molto facili, soprattutto per una donna, che magari rientra la sera tardi dal lavoro completamente da sola. Per questo il comune di Cinisello ha organizzato un corso di difesa personale femminile. “Difendi il tuo equilibrio, aiuta la tua mente, proteggi il tuo corpo”: ecco lo slogan che è stato scelto come manifestazione dello spirito dell’iniziativa.

Questa nuova opportunità è stata sviluppata all’interno della rete sovra comunale Sandra, con una collaborazione tra il servizio sport dell’amministrazione e l’associazione sportiva Han Ten, in accordo con i servizi sociali e la polizia locale. Un’occasione per le donne per imparare a difendere il proprio corpo e il proprio equilibrio.

Il corso, infatti, non si articolerà solamente in lezioni di difesa personale, ma anche in incontri teorici. Durante questi ultimi saranno affrontati argomenti come il diritto alla medicina, psicologia e norme comportamentali. Infatti, non s’intende incoraggiare l’uso della forza fisica, ma solo dare a chi è più a rischio, come le donne, tutti gli strumenti necessari per affrontare i pericoli che possono correre. Le lezioni saranno in tutto 19, con cadenza settimanale e dalla durata di due ore ciascuna. Il corso inizierà il 3 febbraio e sarà completamente gratuito, salvo il certificato medico per pratica sportiva non agonistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di difesa personale femminile gratuito

MilanoToday è in caricamento