rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Corso di formazione per diventare City Angels

Mario Furlan: "Vogliamo volontari seri, equilibrati e motivati: per questo siamo molto selettivi"

"Vogliamo volontari seri, equilibrati e motivati: per questo siamo molto selettivi". Lo ha detto Mario Furlan, fondatore dei City Angels, volontari di strada d'emergenza in basco blu e giubba rossa, a proposito dei nuovi corsi per volontari che cominceranno ad ottobre. E come potrebbe essere diversamente visto e considerando la delicatezza della loro missione: aiutare cittadini in difficoltà, assistere i senzatetto, contrastare la criminalità.

Non si tratta dunque di una passeggiata, anzi, proprio in questi giorni si stanno effettuando i primi incontri con gli interessati per valutarne l’attitudine. Dopo questa prima fase, i futuri volontari potranno frequentare un corso di formazione di dieci settimane, a seguito del quale saranno sottoposti ad un esame. Lezioni saranno serali e si terranno in via Teodosio 85, sede dell’associazione, e nella palestra della Polizia locale, in via Boeri.

Fondati 18 anni fa a Milano, i City Angels oggi possono contare sull’apporto di 500 volontari in tutta Italia. A Milano, sede centrale, gestiscono anche una casa famiglia per donne senzatetto.

A questo punto se siete interessati ad entrare nella squadra degli Angeli o per avere maggiori informazioni basta telefonare allo 0226809435 oppure scrivere a cityangels@cityangels.it, o collegarsi al sito internet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione per diventare City Angels

MilanoToday è in caricamento