rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'infortunio / Corvetto / Corso Lodi

Operaio precipita giù dopo il crollo del solaio

L'incidente sul lavoro si è verificato giovedì mattina in corso Lodi a Milano

Attimi di grande paura per un operaio di 41 anni rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro in un cantiere edile in corso Lodi, a Milano, giovedì mattina intorno alle 9. L'uomo, stando alla prima ricostruzione dei soccorritori, è volato dal secondo al primo piano dell'edificio dopo che il solaio su cui era in piedi è crollato giù.

Al civico 82 di corso Lodi, è intervenuto il 118 con due ambulanze. Dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza hanno riferito che l'operaio avrebbe riportato una ferita sul viso e oltre a lamentare un forte mal di schiena. È stato trasportato all'ospedale Policlinico in codice giallo.

Sul posto hanno lavorato anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e gli agenti della questura di Milano, che stanno cercando di verificare se sono state rispettate le norme sul lavoro.

Altro incidente sul lavoro

Poco dopo, intorno alle 10, un altro operaio è rimasto gravemente ferito in un cantiere edile in via Pier Paolo Pasolini: l'uomo, un 31enne, è rimasto schiacciato da un sollevatore, ed è andato in arresto cardiaco. Il suo cuore è ripartito solo dopo una lunga fase di rianimazione sul posto da parte del personale del 118. È stato poi trasferito all'ospedale Niguarda ed è in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio precipita giù dopo il crollo del solaio

MilanoToday è in caricamento