rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Figino / A50 Tangenziale Ovest Milano

Protesta dei Forconi: a Rho 500 studenti con i manifestanti

Ancora una giornata di problemi per la viabilità a Milano e in provincia

Ancora una giornata di problemi per la viabilità a Milano e in provincia, con le celebrazioni e il corteo studentesco per l'anniversario della strage di piazza Fontana e i presidi a macchia di leopardo organizzati dal Movimento dei forconi.

La situazione più critica si sta verificando sulla Tangenziale Ovest dove la Polizia stradale, in uscita per la Fiera Di Rho-Pero, ha dovuto operare una chiusura temporanea - a singhiozzo - dei rondò di accesso all'area fieristica per una manifestazione dei 'forconi' a cui si sono aggiunti circa 500 studenti.

Sempre il movimento spontaneo di protesta è tornato anche stamani in piazzale Loreto, dove si stanno concentrando alcune decine di persone, che nelle previsioni della questura potrebbero aumentare con il passar delle ore e dare vita a dei cortei improvvisati. Di tutt'altro tenore, stamani, il corteo studentesco per Piazza Fontana che si sta avviando da largo Cairoli verso il luogo dell'eccidio. Nel pomeriggio sono previste le celebrazioni ufficiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei Forconi: a Rho 500 studenti con i manifestanti

MilanoToday è in caricamento