rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Piazza dell'Ateneo Nuovo

Manifestazione contro Renzi e l'Expo, lanci di vernice agli agenti

Militanti No Expo e centri sociali si sono dati appuntamento per raggiungere l'Hangar Bicocca

E' partito verso le tre del pomeriggio il corteo organizzato dagli antagonisti e dai centri sociali contro Expo 2015. I partecipanti si sono dati appuntamento in piazza dell'Ateneo Nuovo, davanti all'edificio U6 dell'università della Bicocca.

Il corteo tenterà di raggiungere il vicino Hangar Bicocca, dove per tutta la giornata di sabato 7 febbraio si tiene il convegno "Idee di Expo", organizzato dal ministero dell'agricoltura: 52 tavoli tematici sui contenuti di Expo per arrivare a un documento, battezzato "Carta di Milano", con gli intenti in materia di nutrizione, fame nel mondo e lotta alla povertà. Al convegno è annunciata la partecipazione del presidente del consiglio Matteo Renzi. Inoltre Papa Francesco ha inviato un video messaggio ai partecipanti.

Durante il corteo, i manifestanti sono stati bloccati dalle forze dell'ordine schierate in assetto antisommossa per evitare il "contatto" con l'Hangar Bicocca e hanno lanciato contro i poliziotti dei palloncini di vernice colorata. Non si registrano particolari scontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro Renzi e l'Expo, lanci di vernice agli agenti

MilanoToday è in caricamento