rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Lodovica / Via Santa Sofia

Statale, gli studenti si muovo in corteo e bloccano il Centro

Momenti di tensione si sono registrati in via Passione quando i manifestanti sono entrati all'interno della facoltà di Scienze Politiche

Un centinaio di attivisti dell'ex Cuem, studenti dell'università Statale di Milano, sono in marcia per le strade del centro di Milano per protestare contro la chiusura della libreria.

Martedì pomeriggio dopo un'assemblea nell'ateneo, gli studenti hanno deciso di scendere in strada e muoversi in corteo.

Il 'serpentone di studenti' si è mosso attraversando e bloccando diverse vie del centro: S. Antonio, Larga, Passione, Borgogna, Corso Europa, Santa Sofia.

Momenti di tensione si sono registrati in via Passione quando i manifestanti sono entrati all'interno della facoltà di Scienze Politiche. Urla contro le forze dell'ordine ma poi il corteo è proseguito.

Problemi per il traffico, con alcune linee Atm che hanno dovuto deviare dal loro percorso per il passaggio del corteo.

Verso le cinque, dopo aver toccato in corteo diverse sedi dell'Università degli Studi di Milano, sono tornati nella sede principale dove hanno occupato nuovamente l'ex libreria Cuem. Gli attivisti hanno portato tutto il loro materiale all'interno dell'ateneo. Ci sono stati attimi di tensione, ma non si sono verificati scontri. Le forze dell'ordine, poco dopo le 17.30, hanno lasciato via Festa del Perdono. 

Statale: sgombero Cuem e corteo © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale, gli studenti si muovo in corteo e bloccano il Centro

MilanoToday è in caricamento