rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca Castello / Largo Cairoli

Corteo degli studenti a Milano: vernice contro banche e negozi in centro

Studenti in piazza a Milano nel giorno dello sciopero generale

Studenti in piazza. Oggi, venerdì 17 novembre, le ragazze e i ragazzi dell'unione degli studenti sono scesi in strada sotto la Madonnina nel giorno dello sciopero generale indetto dai sindacati. L'appuntamento è stato alle 9.30 in largo Cairoli, con il serpentone che si è poi mosso per il centro città fino in piazza Missori. 

"Nelle nostre scuole viviamo ogni tipo di problemi: edifici scolastici decadenti, trasporti insufficienti, stress e ansia continui causati da professori e verifiche. Intanto, nel modo scoppia una guerra dopo l’altra e la crisi climatica continua a peggiorare, ma sembra che a nessuno interessi. Anzi vengono tagliati fondi all' istruzione per produrre e distribuire armi e distruzione", avevano denunciato i ragazzi nel comunicato con cui hanno lanciato l'iniziativa. 

"Non possiamo più restare in silenzio, dobbiamo farci sentire e la politica deve ascoltare le nostre richieste", avevano concluso dall'unione degli studenti. 

Cinquecento i ragazzi in piazza. Tra gli striscioni che recitano "Cambiare la scuola per cambiare il sistema" anche bandiere della Palestina e slogan "Fermiamo il massacro" sulla situazione in Medioriente. Lancio di vernice contro le vetrine. Tra queste alcune filiali di banche e negozi in via Manzoni. Colpiti anche il McDonald's di via Dante e lo store Armani in corso Venezia. All'arrivo in Missori le ragazze e i ragazzi hanno posizionato in strada alcuni banchi "insanguinati".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo degli studenti a Milano: vernice contro banche e negozi in centro

MilanoToday è in caricamento