rotate-mobile
Cronaca Cassano d'Adda / Via Isola Ponti

Cassano, trovato un cranio umano nel fiume

Il cranio è stato trovato da un pescatore incastrato tra un ramo e un sasso. Si indaga

Un pescatore lo ha trovato sul letto del fiume, incastrato tra un ramo e un sasso. A portarlo lì, con ogni probabilità, è stata la corrente, con l'acqua che ha poi "deciso" di restituirlo. 

Macabro ritrovamento domenica mattina a Cassano d'Adda, nel Milanese, dove dal fiume è riemerso un cranio umano. A dare l'allarme, alle 8.30 in punto, è stato un uomo che aveva raggiunto via Isola Ponti - sotto il ponte della Statale 11 - per pescare, quando si è trovato davanti il teschio e ha chiamato immediatamente i carabinieri.

Il cranio, stando ai primissimi accertamenti, è perfettamente integro, levigato ma senza mandibola: un dettaglio, questo, che per ora non ha ancora permesso di chiarire se si tratti dei resti di un uomo o di una donna. 

Le ossa sono state recuperate dai militari di Cassano d'Adda e inviate al laboratorio di medicina legale per tutti gli accertamenti del caso. La prima ipotesi è che il cranio sia stato trasportato lì dalla corrente e che domenica, quasi per caso, sia riemerso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassano, trovato un cranio umano nel fiume

MilanoToday è in caricamento