menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crisi: famiglie Lombarde attente al supermercato e alle promozioni

Per il nuovo anno le famiglie lombarde saranno attente al risparmio soprattutto al supermercato

Per il nuovo anno le famiglie lombarde saranno attente al risparmio soprattutto al supermercato. Lo sostiene la Camera di Commercio di Monza e Brianza in base a una sua indagine da cui emerge che, rispetto a inizio 2013, per far quadrare il bilancio, le spese da ridurre sono soprattutto quelle legate al 'carrello': la metà dei lombardi sta più attenta, rispetto al passato, a ridurre gli sprechi di generi alimentari.

Così la metà delle famiglie lombarde non ha un unico punto vendita abituale ma fa la spesa in diversi punti per inseguire il risparmio.

E per necessità o per volontà di risparmiare, il 25% delle famiglie opta per i prodotti in promozione, il 10% per i primi prezzi e l'11% per i prodotti a marchio commerciale messi sul mercato dalle grandi catene di distribuzione.

Rispetto allo scorso anno, sempre secondo i dati dell'indagine 'Famiglie e fiducia', si fanno meno rinunce sul resto del quotidiano: chi taglia le uscite fuori passa dal 29% al 27%, mentre chi sceglie di trascorrere più tempo libero in casa scende dal 16% dello scorso anno al 9%. A ridurre le uscite sono soprattutto i giovani (circa 1 su 2).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento