rotate-mobile
Cronaca Moncucco / A7

Cristian, travolto e ucciso dopo un incidente sull'Autostrada A7: lascia moglie e figli piccoli

Il suo corpo, forse già senza vita, è stato sbalzato per diversi metri fino al guard rail. I fatti

Cristian Venuti stava andando a lavorare quando, forse per colpa della scarsa visibilità dovuta alla pioggia, un'auto ha tamponato la sua lungo l'Autostrada A7. Probabilmente d'istinto, Cristian è sceso dall'abitacolo per controllare la situazione e in quell'istante, alle 5.45 di martedì, una vettura con bordo due cittadini ucraini diretti all'aeroporto lo ha investito in pieno. Il suo corpo, forse già senza vita, è stato sbalzato per diversi metri fino al guard rail che divide le carreggiate nel tratto tra Binasco e Barriera Ovest.

Chi era Cristian

E' morto sul colpo, senza soffrire, il 42enne residente a Zerbolò (Pavia) insieme alla moglie e ai due figli piccoli. Il suo ultimo respiro è arrivato in un giorno di pioggia di fine aprile. La sua morte ha colto tutti in contropiede nel piccolo comune pavese, dove l'uomo, milanese, si era trasferito da alcuni anni insieme alla compagna e ai figli.

Incidente sull'A7: strada chiusa e code di 10 km

A dare la notizia dell'indidente è l'Azienda regionale emergenza urgenza che sul posto è intervenuta con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso ma non ha potuto fare nulla per salvare la sua vita. E' deceduto, hanno spiegato, a causa di traumi multipli alla testa, al bacino e agli arti.

Incidente mortale sull'A7 (Tony L.)

La dinamica dell'incidente è ora al vaglio della polizia stradale di Assago, che ha gestito anche la coda lunga 10 km che si è formata per consentire i rilievi e i soccorsi, operati anche dai vigili del fuoco di Milano. L'autostrada in direzione Milano è stata chiusa per alcune per diverse ore.

Altro uomo travolto e ucciso sull'Autostrada A1

Nel corso della serata di martedì, purtroppo, un'altra persona è stata travolta e uccisa da un'auto su un'autostrada, in questo caso sull'A1. La vittima - ancora da identificare - stava attraversando a piedi la superstrada.

Sulla Paullese: incidente mortale 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian, travolto e ucciso dopo un incidente sull'Autostrada A7: lascia moglie e figli piccoli

MilanoToday è in caricamento