rotate-mobile
Cronaca Via Milano

Sei pulcini vagano in autostrada: salvati dai volontari | Foto

I pulcini erano soli ed evidentemene spaventati. La mamma era morta e intorno ai volatili non c'era altro che l'autostrada e le auto. sono stati conseganti al Wwf

"Sei piccole vite salvate!" Così, i volontari della Croce Viola Rozzano raccontano la storia di alcuni piccoli pennuti sottratti alla morte domenica sera.

"Stanchi, dopo 13 ore di turno su Milano - scrivono in un post sulla loro pagina Facebook - i volontari rientrano verso Rozzano quando, lungo il raccordo autostradale, il capo equipaggio si accorge di alcune macchine ferme con le 'quattro frecce' accese, ed alcune persone fuori dai veicoli. Scesi per accertarsi di quello che stava accadendo, si accorgono con stupore che alcuni piccoli pulcini (non sappiamo ancora a quale specie appartengano), gironzolavano sperduti e spaventati lungo il bordo della strada".

I pulcini erano soli ed evidentemene spaventati. La mamma era morta e intorno ai volatili non c'era altro che l’autostrada e le auto. A quel punto i volontari hanno deciso di trasportare i pulcini nella loro sede e si sono messi in contatto con l’Enpa (Ente nazionale protezione animali). Lunedì, il presidente della Croce Viola Rozzano, Valentina Ferrari, ha consegnato i piccoli al Wwf.

Pulcini salvati in autostrada: foto Croce Viola Rozzano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei pulcini vagano in autostrada: salvati dai volontari | Foto

MilanoToday è in caricamento