rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Melegnano / Via Giuseppe Dezza

Crolla il ballatoio al secondo piano: donna precipita nel vuoto mentre stende i panni

La donna, 74 anni, si trovava sul ballatoio per stendere la biancheria. Palazzo evacuato

Il ballatoio si è letteralmente staccato sotto i suoi piedi. Così, in un attimo, si è ritrovata catapultata nel vuoto ed è finita a terra. 

Crollo verso le 11.30 di venerdì mattina in una casa di ringhiera a Melegnano, dove un pezzo di ballatoio ha ceduto facendo precipitare una donna di settantaquattro anni. Teatro dell'incidente è stato un appartamento al secondo piano del condominio al civico 40 di via Dezza, dove l'anziana vive insieme al marito ottantenne. 

La vittima, stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri di San Donato, era fuori dall'abitazione per stendere la biancheria quando il "balcone" è crollato. La donna, volata da un'altezza di circa sei metri, è caduta nel cortile condominiale ed è stata immediatamente soccorsa dal 118. 

Fortunatamente le sue condizioni non sono giudicate gravissime: ha riportato alcune fratture agli arti inferiori ed è stata trasportata in elicottero, in codice giallo, all'ospedale San Raffaele, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

In via Dezza, oltre ai militari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno evacuato l'intero condominio. I carabinieri hanno invece effettuato i rilievi per risalire alle cause del crollo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il ballatoio al secondo piano: donna precipita nel vuoto mentre stende i panni

MilanoToday è in caricamento