rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cernusco sul Naviglio / Via Mosè Bianchi

Paura in una scuola elementare: crolla intonaco dal soffitto di una classe

E' successo nella scuola elementare di Cernusco sul Naviglio, in via Mosé Bianchi

Un grande tonfo e tanta paura fra insegnanti e studenti. Un pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto di una scuola di Cernusco sul Naviglio, la primaria di via Mosé Bianchi, generando comprensibile paura per i ragazzi, i docenti e anche le famiglie.

«C'è stato un parziale distaccamento dell'intonaco», riferisce Nico Acampora, assessore ai servizi educativi, su Facebook, dopo avere parlato sul posto con i tecnici insieme anche al sindaco Ermanno Zacchetti. «Non vi è nessuna infiltrazione e probabilmente vi è stato un errore di esecuzione dei lavori in fase di ultimazione durante la costruzione nel 1985». I tecnici comunali, intervenuti immediatamente, hanno verificato per questo tutte le aule e gli spazi comuni senza fortunatamente trovare altre anomalie.

L'aula interessata è stata chiusa comunque, insieme a quelle adiacenti, per verifiche approfondite da parte di ditte specializzate inviate dal Comune, che lavoreranno nel weekend. Provvidenziale è stato che gli alunni si siano accorti per tempo dell'intonaco che stava cedendo: questo ha permesso all'insegnante di fare uscire i bambini prima del distacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in una scuola elementare: crolla intonaco dal soffitto di una classe

MilanoToday è in caricamento