rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazza Virgilio

Crolla il pavimento della casa, un operaio cade nella camera da letto del piano inferiore: è grave

È successo lunedì mattina in un appartamento in piazza Virgilio. L'uomo è rimasto ferito

Il pavimento è crollato improvvisamente sotto i suoi piedi. Così lui, senza nessun appiglio né appoggio, è precipitato al piano inferiore. Poi, dopo un volo di circa tre metri, è “atterrato” nella camera da letto di una coppia, che a quell’ora stava ancora dormendo. 

Incidente sul lavoro verso le 8.30 di lunedì mattina in piazza Virgilio, zona Cadorna a Milano, dove il pavimento di un appartamento in ristrutturazione ha ceduto durante i lavori, facendo cadere nel vuoto - dal secondo livello al primo - un operaio di trentasette anni, di origini marocchine. 

L’uomo - che sembra stesse usando un martello pneumatico - ha riportato diversi traumi alle gambe e alla schiena. Soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice giallo: le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Sul posto, per effettuare i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri di Milano. 

Pochi minuti dopo, in via Pichi, zona Navigili, si è verificato un altro crollo durante i lavori di ristrutturazione di un palazzo.

Lì, una parete ha ceduto e le macerie hanno colpito una donna di novanta anni, che si trovava a letto. L’anziana, dopo essere stata liberata, è stata portata in codice rosso al Policlinico per un grave trauma toracico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il pavimento della casa, un operaio cade nella camera da letto del piano inferiore: è grave

MilanoToday è in caricamento