rotate-mobile
Cronaca

Dalai lama a Milano: martedì l'incontro con Pisapia. E lui minimizza sulla cittadinanza

"Non mi hanno dato la cittadinanza? Per me non è un problema". Il dalai lama, da Matera, spazza via il polverone di polemiche. Martedì l'incontro con il sindaco

"Non è un problema". Minimizza con serenità, come è suo stile e come è stile di un intero popolo, la guida spirituale buddista, il dalai lama, per il mancato accordo sulla cittadinanza onoraria milanese. 

In un passaggio a Matera, infatti, Tenzin Gyatso, ha brevemente commentato il "polverone" che si è alzato a Milano. Come avvenne per la Moratti. "Il mio compito, nel mondo, è quello di avvicinare i popoli, e fare dialogare per la pace con serenità", ha detto. 

Dalai Lama a Milano: polemiche © Tm News/Infophoto

Il dalai lama, comunque, ha confermato tutti gli impegni milanesi, dopo la visita ai paesi terremotati. Sarà a Milano martedì 26 giugno, intorno alle 10.30, dove avrà un incontro privato con il sindaco Giuliano Pisapia. Il Pdl ha organizzato una protesta, con un presidio davanti a Palazzo Marino. 

Poi, alle 11, l'atteso discorso in Consiglio comunale. Verrà anche allestito un maxischermo in sala Alessi. L'incontro verrà trasmesso in streaming dal sito del Comune. 

Tenzin Gyatso rimarrà a Milano fino a giovedì 28 giugno, quando parteciperà a diversi seminari al Forum di Assago. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalai lama a Milano: martedì l'incontro con Pisapia. E lui minimizza sulla cittadinanza

MilanoToday è in caricamento