rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lascia l'Italia e apre un ristorante in Messico: chi era Daniel, il cuoco ucciso nella sparatoria

Colpito da un proiettile all'addome all'interno di una discoteca: finisce così il sogno di Daniel

Lasciata Milano e l'Italia, aveva vissuto negli Stati Uniti - New York - prima e in Messico poi. Lì, nella località di Sayulita, insieme alla moglie Giusy aveva aperto un ristorante italiano: "Gusto". Era questo Daniel Pessina, il giovane cuoco milanese ucciso durante una sparatoria nella discoteca Blue Parrot Club a Playa Del Carmen.

Daniel - secondo quanto dichiarato da Miguel Angel Pech Cen, procuratore generale dello Stato di Quintana Roo - è stato colpito da un proiettile all'addome. Per lui non c'è stato scampo. Indossava una maglietta bianca, dei pantaloni blu scuro e delle scarpe sportive nere. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dalla autorità messicane, disteso al suolo, accanto ad una palma. Con lui sono morte altre quattro persone.

VIDEO: Attimi di panico durante la sparatoria in disco

Sparatoria in messico play-2

Dopo la notizia della sparatoria, suo fratello Manuel aveva pubblicato un messaggio su Facebook dove chiedeva con preoccupazione a Daniel di rispondere al telefono. Poi, è arrivata la triste notizia dai giornali messicani, ancor prima della conferma della Farnesina.

Online si trova una recensione del ristorante "Gusto". Daniel - racconta l'autore nella descrizione  - spiegava di avere anni di esperienza per aver lavorato in alcuni ristoranti a Milano e di aver imparato numerose tradizionali ricette italiane da sua nonna. 

La sua bacheca Facebook piano piano si sta riempiendo di messaggi di amici e clienti. Tutti commentano increduli sotto il suo ultimo post del 14 gennaio, un video durante una festa con il noto dj Dubfire. Proprio la musica rappresentava per Daniel un'altra grande passione: nella discoteca della 'morte', infatti, stava assistendo alla serata finale del BPM music festival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia l'Italia e apre un ristorante in Messico: chi era Daniel, il cuoco ucciso nella sparatoria

MilanoToday è in caricamento