rotate-mobile
Cronaca Grezzago / Via Dante Alighieri

Tromba d'aria a Grezzago, già cinque milioni di danni

Capannoni distrutti, auto e mezzi da lavoro schiacciati dalle lamiere, strutture rese inagibili e alcuni residenti costretti a lasciare le loro abitazioni, sono il bilancio di prima mattina sopralluogo nei comuni dell'area di Trezzo sull'Adda e Grezzago

Capannoni distrutti, auto e mezzi da lavoro schiacciati dalle lamiere, strutture rese inagibili e alcuni residenti costretti a lasciare le loro abitazioni, sono il bilancio di prima mattina sopralluogo nei comuni dell'area di Trezzo sull'Adda e Grezzago, dopo il passaggio della tromba d'aria di lunedì pomeriggio.

Almeno una ventina le ditte raggiunte dall'ordinanza del Comune di Grezzago, a cui è stato precauzionalmente chiesto di non far entrare nessuno nei capannoni, mentre a Trezzo D'Adda è già iniziata la stima dei danni.

Temporali 29 luglio © Gemme/MilanoToday e Social

"Siamo sui cinque milioni di euro circa - dichiara il sindaco Danilo Villa - abbiamo avuto dodici sfollati nell'area di Trezzano Rosa e tre in una cascina. Una donna mi ha raccontato di essere stata sollevata in aria con la sua auto e scaraventata a terra a una decina di metri di distanza. Per fortuna ha riportato solo lievi ferite".

L'inceneritore di Trezzo, investito dal tornado, resterà in funzione a fasi alternate per sicurezza. Già da lunedì notte i carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno ricevuto in ausilio uomini dal Battaglione di Milano che anche questa notte presidieranno la zona industriale per prevenire lo sciacallaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Grezzago, già cinque milioni di danni

MilanoToday è in caricamento