rotate-mobile
Cronaca Affori / Via Pellegrino Rossi

Diventa l'incubo di un supermercato: il questore lo caccia da tutti i locali di Milano

Daspo per un 65enne italiano zeppo di precedenti: era diventato l'incubo di un supermercato in via Pellegrino Rossi, tra furti e molestie

Il questore di Milano, a seguito dell'attività istruttoria svolta dalla Divisione anticrimine della polizia di Stato, ha emesso per la prima volta un provvedimento di "Divieto di accesso alle aree urbane" a carico di un cittadino italiano di 65 anni gravato da numerosi precedenti di polizia e penali. La maggior parte sono stati perpetrati presso il bar all’interno di un noto supermercato in via Pellegrino Rossi a Milano.

La proposta di tale provvedimento è stata inoltrata al questore dalla stazione carabinieri di Affori, a seguito di una lunga serie di episodi criminosi di cui l'uomo si è reso responsabile. Il criminale ha creato gravi disagi e turbative per la sicurezza e incolumità sia di dipendenti e clienti di un grande supermercato di via Rossi. Gli accertamenti dei poliziotti dell'Anticrimine hanno permesso di far emergere non solo le diverse condanne per reati contro la persona e il patrimonio a carico del soggetto, ma anche numerosi interventi di polizia che lo hanno visto protagonista nel corso degli ultimi anni.

Solo nel 2021, l'uomo è stato denunciato 2 volte per furto aggravato, una denuncia per rapina impropria, una per resistenza a pubblico ufficiale e, non da ultimo, per atti persecutori nei confronti di una dipendente del supermercato. La massima autorità di Pubblica sicurezza della Provincia ha così deciso di vietare al 65enne di accedere a tutti gli esercizi pubblici per la somministrazione di bevande e alimenti, presenti nell’intera provincia di Milano, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.

La durata del divieto è di un anno, e la sua violazione è punita con la pena della reclusione da sei mesi a due anni, nonché con la multa da 8.000 a 20.000 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa l'incubo di un supermercato: il questore lo caccia da tutti i locali di Milano

MilanoToday è in caricamento