menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Davide, il ragazzo di 32 anni morto in piscina a Milano: aperta indagine per omicidio colposo

Il drammatico episodio è avvenuto presso l'impianto sportivo Milanosport di Quarto Cagnino

La procura di Milano fare luce sulla morte di Davide Duma, il ragazzo di 32 anni morto all'ospedale San Carlo di Milano dopo un presunto malore mentre si trovava in piscina. Il drammatico episodio è avvenuto presso l'impianto sportivo Milanosport di Quarto Cagnino, in via Lamennais.

Davide, un ragazzo disabile, ha subito un arresto cardiocircolatorio dopo essere rimasto sott'acqua attorno alle 15 di martedì. Sul posto sono subito accorse due ambulanze e un'automedica del 118, oltre ai carabinieri. Lungo e zelante il lavoro dei soccorritori, che lo hanno poi trasportato in ospedale.

L'indagine della procura per la morte di Davide Duma

Ora la procura ha sequestrato il defibrillatore dell'impianto, per accertare se fosse in regola e funzionante, e sono state disposte una serie di verifiche sulle misure di sicurezza, tra cui la presenza di salvagenti. È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti in relazione alla tragica morte di Davide, che si trovava lì per un corso di nuoto con altre dieci persone, anche loro con problemi fisici e psichici. A quanto pare, Duma si è allontanato verso la parte più profonda per poi iniziare ad annaspare e a bere.

La procura di Milano ha disposto anche l'autopsia per verificare le cause del decesso ed accertare se il 32enne abbia avuto o meno un malore in acqua prima di morire. Tra i vari i punti da chiarire anche se fosse sufficiente un solo istruttore per corsi con dieci disabili. La piscina pubblica in quell'orario era aperta solo per il corso di nuoto per disabili organizzato dalla comunità 'Le chiavi di casa'.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cos'è la "certificazione verde" per uscire dalla Lombardia e come si ottiene

Coronavirus

Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento