← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Si ubriacano e fanno pipì sul marciapiedi: la protesta dei residenti, «succede tutte le notti»

Via Andrea Costa, 1 · Loreto

Non ce la fanno più i residenti di via Andrea Costa, zona piazzale Loreto. Ogni giorno lottano contro il degrado che aumenta costantemente lungo la strada e soprattutto il marciapiedi lato dispari, diventato ormai "punto fisso" di ritrovo di persone che, quasi ogni sera, verso le dieci iniziano a bere fino a ubriacarsi.

Il mattino è sempre la stessa scena: bottiglie di vetro abbandonate, tracce di urina ovunque. Uomini e donne, senza differenza. I residenti hanno protestato, segnalato, denunciato ma lamentano che «non cambia assolutamente niente». Così hanno deciso di organizzare il terzo presidio, dopo quelli del 2 e del 4 luglio, stavolta sotto forma di flash mob.

L'appuntamento è per venerdì 17 luglio alle 17. I residenti e i commercianti, armati di scopa e paletta, ripuliranno i giardini della via, diventati luogo di "bivacco". «Chiediam opiù attenzioone da parte dell'amministrazione cittadina. Attenzione che, nonostante le manifestazioni e le segnalazioni, tarda ad arrivare», spiegano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Se ne beccassi uno io ...brutti schifosi

  • Sono le risorse da centro sociale che piacciono a al Salah

  • Quello che raccogliete portatelo a Fontana in regione che Ha tutti I poteri che vuole e invece pensa ai camici della moglie cioe Business

  • Quello che raccogliete , portatelo in piazza della Scala davanti a palazzo Marino......

Segnalazioni popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento