Non ce la fanno più i residenti di via Andrea Costa, zona piazzale Loreto. Ogni giorno lottano contro il degrado che aumenta costantemente lungo la strada e soprattutto il marciapiedi lato dispari, diventato ormai "punto fisso" di ritrovo di persone che, quasi ogni sera, verso le dieci iniziano a bere fino a ubriacarsi.
Il mattino è sempre la stessa scena: bottiglie di vetro abbandonate, tracce di urina ovunque. Uomini e donne, senza differenza. I residenti hanno protestato, segnalato, denunciato ma lamentano che «non cambia assolutamente niente». Così hanno deciso di organizzare il terzo presidio, dopo quelli del 2 e del 4 luglio, stavolta sotto forma di flash mob.
L'appuntamento è per venerdì 17 luglio alle 17. I residenti e i commercianti, armati di scopa e paletta, ripuliranno i giardini della via, diventati luogo di "bivacco". «Chiediam opiù attenzioone da parte dell'amministrazione cittadina. Attenzione che, nonostante le manifestazioni e le segnalazioni, tarda ad arrivare», spiegano.
Segnalazioni popolari
-
1
Milano, banditi pistola in pugno gli rapinano il Rolex: lui li insegue e li butta giù dallo scooter
-
2
Tragedia a Milano, precipita dal sesto piano di un palazzo e muore
-
3
Incidente frontale tra 2 auto: 30enne in rosso e 24enne morto (era il suo compleanno)
-
4
Danni, musica e alcol: la folle festa 'a prova' di covid nell'hotel in Duomo, 18 ragazzi nei guai