menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scuola (fonte genitoripisa.it)

La scuola (fonte genitoripisa.it)

Scuola di via Ugo Pisa, al via i lavori di boninfica e demolizione

Sono partiti il 25 settembre e si concluderanno nell'arco di sei mesi

E' partito mercoledì, con la consegna dei lavori ad un'impresa specializzata, il piano di bonifica e demolizione del plesso scolastico di via Ugo Pisa 1 che sarà concluso tra 6 mesi. Nei primi 40 giorni è prevista la definizione delle opere di bonifica con la Asl che seguirà tutte le fasi di realizzazione dei lavori sino alla conclusione. Successivamente partiranno le operazioni di bonifica dall'amianto, situato nei controsoffitti e nelle tubazioni, per un periodo di circa 90 giorni. Infine la demolizione della struttura priva di amianto che sarà smontata e poi trasportata nella discarica: per le parti in acciaio, ferro e alluminio è previsto un recupero.

L'amianto, invece, sarà trattato come un rifiuto speciale. L'importo stanziato per i lavori è di 1.700.000 euro. "Con la bonifica e la demolizione del plesso - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Carmela Rozza - saniamo l'area. I lavori saranno effettuati nella massima sicurezza e con la supervisione dell'Asl in modo da non arrecare pericoli ai lavoratori e ai residenti del quartiere".

La scuola di via Pisa è un edificio prefabbricato costruito nel 1964. Era stata chiusa il 26 gennaio 2012 a causa degli effetti provocati dal terremoto avvenuto il giorno precedente e la conseguente valutazione di inagibilità del plesso da parte dei Vigili del Fuoco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Il calcolatore che stima quando sarà il tuo turno per il vaccino anti-covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento