rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porta Vittoria / Via Maestri Campionesi

Era solo diplomato, ma faceva il 'dentista' da anni

Scoperto a Milano studio abusivo con centinaia di clienti. Chi era

Gli agenti della polizia locale di Milano hanno sequestrato uno studio medico dentistico in via Maestri Campionesi e denunciato il titolare, F. A., 55enne italiano, per esercizio abusivo della professione medica.

Le indagini della polizia locale sono scattate dopo alcune segnalazioni e da un esposto dell'Ordine dei medici. Su delega della Procura della Repubblica di Milano gli agenti, coordinati dal comandante Tullio Mastrangelo, hanno scoperto che un ex laboratorio odontotecnico era stato trasformato, senza autorizzazioni e direttore sanitario, in un ambulatorio medico dentistico.

Il titolare dello studio - diplomato in odontotecnica - non era in possesso della laurea per poter esercitare la professione, tuttavia visitava i suoi numerosi pazienti spacciandosi per dentista, e praticando prezzi concorrenziali.

L'ambulatorio e tutte le apparecchiature sanitarie sono state sequestrate, mentre F.A. è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica. L'uomo deve anche rispondere di alcune violazioni di norme sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era solo diplomato, ma faceva il 'dentista' da anni

MilanoToday è in caricamento