rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Sul Frecciarossa senza biglietto: picchia il controllore e scappa

L'uomo, un ventinovenne romeno residente a Milano, è stato denunciato dalla polizia ferroviaria per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale a molestia e disturbo alle persone. E' stato preso dopo un inseguimento

Prima ha infastidito i passeggeri a bordo del suo stesso treno. Poi, non contento, ha cercato di scappare all’interno del vagone, spingendo i pendolari, e ha aggredito il capotreno, prendendolo a calci. 

Un romeno di ventinove anni, residente a Milano, è stato denunciato a piede libero dalla polizia ferroviaria con le accuse di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e disturbo alle persone. 

L’uomo, in viaggio su un Frecciarossa diretto a Torino, era salito a bordo senza biglietto ed aveva iniziato a disturbare gli altri passeggeri ascoltando musica ad alto volume da una radio. All’arrivo del capotreno, che gli ha chiesto di tenere un comportamento rispettoso e di mostrare il biglietto, l’uomo lo ha aggredito, prendendolo a calci. 

Quindi, il ventinovenne ha iniziato a correre all’interno del treno, spingendo di lato i passeggeri, e - all’arrivo nella stazione di Porta Susa - ha cercato di scappare verso la vicina fermata della metropolitana. 

La polizia ferroviaria però, avvertita da un viaggiatore, lo ha inseguito ed è riuscita a bloccarlo poco dopo. L’uomo ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Frecciarossa senza biglietto: picchia il controllore e scappa

MilanoToday è in caricamento